17 Gennaio 2020 - ore 18:00
La notte dei Licei Classici 2020
Per i Licei: Liceo Classico - Liceo Artistico - Liceo Musicale - Liceo Artistico Serale
Per gli Utenti: Studenti - Docenti - Famiglie - Personale ATA
LOCATION:
Liceo Classico - IIS Alberti Dante
Via Francesco Puccinotti, 55, 50129 Firenze FI, Italia

Il giorno 17 gennaio 2020 dalle ore 18 alle ore 24 il liceo aprirà alla cittadinanza la sede storica del Liceo Dante in via Puccinotti 55 (Piazza della Vittoria) per celebrare, in contemporanea con 433 licei classici italiani, la “Notte nazionale del liceo classico 2020”.

Un liceo che si anima anche la notte per raccontare le mille storie che racchiude, con una manifestazione che all'unisono, da tutte le città d'Italia, ribadisce quegli ideali umanistici che sono alla base della cultura che sul Mediterraneo è nata per diffondersi in tutto il mondo. Un evento che, concepito dal prof. Rocco Schembra del Liceo Gulli Pennisi di Acireale, è giunto alla sua sesta edizione e di anno in anno sta crescendo nella diffusione e nella partecipazione.

La serata avrà come tema “Seduzione e Potere” con letture a più voci, drammatizzazioni, esecuzioni di brani musicali. La scelta dei testi va da Omero a Baudelaire, attraversando la cultura europea.

Alle ore 19:00 circa verrà presentato il volume degli scritti in memoria del Prof. Paolo Chiari, opera degli alunni del professore di Filosofia e Storia del Liceo Dante al quale è stata intitolata la storica biblioteca.

ARGOMENTI:
Notte dei Licei Classici
Powered by Wonderlab
@2018 - 2019 ISS Alberti - Dante
Privacy - Accesibilità - Note Legali
Credits by
Wonderlab
Privacy - Accesibilità - Note Legali
@2018 - 2019 ISS Alberti - Dante
Credits by Wonderlab