04 Maggio 2019 - ore 20:45
Concerto Itinerante: Ricordando Fabrizio De Andrè
Per i Licei: Liceo Classico - Liceo Artistico - Liceo Musicale - Liceo Artistico Serale
Per gli Utenti: Studenti - Docenti - Famiglie - Personale ATA
LOCATION:
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Via dell'Agnolo, 3, 50122 Firenze FI, Italia

Ricordando Fabrizio De Andrè
“Libertà, l’ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato …”

Concerto narrante del Liceo Musicale Alberti-Dante con la partecipazione di Michele Rossi, a cura di Maria Elena Romanazzi.

Un tributo alla musica e alla personalità di Fabrizio De Andrè di 30 studenti del Liceo Musicale guidati dai loro docenti Giovanni Nocentini, Maria Elena Romanazzi, Luciano Vavolo e Ciro Zingone, in occasione del ventesimo anniversario della sua scomparsa.

La serata prevede l'esecuzione di alcuni fra i brani più noti del celebre cantautore genovese e l'intervento del saggista Michele Rossi, il quale leggerà con alcuni studenti testi scritti per l'occasione e tratti da interviste e pubblicazioni recenti su De Andrè, guidando il pubblico alla scoperta più approfondita dell’intera discografia dello chansonnier e del suo spirito libertario. Si ringrazia la Commissione Eventi dell’IIS Alberti Dante.

Con il patrocinio morale della Fondazione De Andrè, il patrocinio del Comune di Firenze, Città Metropolitana, in collaborazione con Associazione MUS.E

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea. 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti 

 

ARGOMENTI:
Concerto Fabrizio De Andrè Fondazione De Andrè Associazione MUS.E Comune di Firenze Città Metropolitana Giovanni Nocentini Maria Elena Romanazzi Luciano Vavolo Ciro Zingone
Powered by Wonderlab
@2018 - 2019 ISS Alberti - Dante
Privacy - Accesibilità - Note Legali
Credits by
Wonderlab
Privacy - Accesibilità - Note Legali
@2018 - 2019 ISS Alberti - Dante
Credits by Wonderlab