16 - 20 Maggio, 2019 - ore 09:00
Alternanza Scuola Lavoro – Progetto Let’s Break Art– Evento finale
Per i Licei: Liceo Classico - Liceo Artistico - Liceo Musicale - Liceo Artistico Serale
Per gli Utenti: Studenti - Docenti - Famiglie - Personale ATA
LOCATION:
Sale Fabiani - Palazzo Medici Riccardi
Via Camillo Cavour, 3, 50123 Firenze FI, Italia

Si chiama "Let's break art" la mostra collettiva che dal 15 al 20 maggio si svolgerà negli spazi espositivi delle Sale Fabiani di Palazzo Medici Riccardi. Si tratta della conclusione del percorso che per tutto l'anno scolastico ha coinvolto i ragazzi e gli insegnanti delle classi quarte dell'istituto, in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro che intende avvicinare i giovani alle professioni artistiche.

Le opere presentate dagli studenti, che rivestono anche il ruolo di organizzatori, affrontano il tema della "relazione con il passato" considerando l'arte come "un elemento fluido che non deve per forza uniformarsi ai dettami imposti da un preciso periodo storico" ma rileggere questa relazione con una visione storica e personale. 

A parziale rettifica di quanto pubblicato nell’avviso n. 415 del 23/03/2019 si informa che, su richiesta della Città Metropolitana di Firenze, l’inaugurazione della mostra “Let’s Break Art” organizzata nell’ambito dell’ASL in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi, si terrà il giorno 15 maggio 2019 alle ore 18.00 presso le Sale Fabiani di Palazzo Medici Riccardi. La mostra sarà aperta al pubblico dal 16 al 20 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

ARGOMENTI:
Alternanza Scuola Lavoro Progetto Let’s Break Art Evento finale Liceo Artistico Palazzo Medici Riccardi
Powered by Wonderlab
@2018 - 2019 ISS Alberti - Dante
Privacy - Accesibilità - Note Legali
Credits by
Wonderlab
Privacy - Accesibilità - Note Legali
@2018 - 2019 ISS Alberti - Dante
Credits by Wonderlab